2020/2021PreviewSerie AAncora una trasferta per l’Hermaea: domenica la sfida a Pinerolo

02/10/2020

Dopo le due sconfitte al tie break contro Marsala e Mondovì, le biancoblù cercano un’impresa in casa di una delle squadre più attrezzate del girone

Ancora un impegno in trasferta per la Geovillage Hermaea Olbia, che dopo la sfida di domenica scorsa a Mondovì tornerà in Piemonte per affrontare Pinerolo nel terzo turno del campionato di Serie A2.

In casa biancoblù è forte la voglia di riscatto: le prime due gare contro Marsala e Lpm hanno portato in dote due punti che non rendono piena giustizia a quanto di buono offerto sul campo. “A Mondovì la squadra è stata protagonista di un’ottima prestazione – analizza coach Emiliano Giandomeniconel secondo set ho avuto la netta sensazione che la vittoria fosse a portata di mano. Poi abbiamo commesso qualche errore, mentre le nostre avversarie si sono galvanizzate. Nella terza frazione abbiamo avuto un grande apporto dalla panchina, ma nel finale ci sono mancati cinismo e continuità per ottenere il successo pieno”. I buoni segnali offerti lasciano comunque ben sperare: “Resto convinto che la squadra abbia un ottimo potenziale – aggiunge – deve soltanto stabilizzarsi. Non bisogna dimenticare che abbiamo potuto giocare soltanto due gare dopo 7 mesi di inattività. Questo credo sia un problema generalizzato: sto vedendo delle difficoltà un po’ da tutte le parti. Non è facile ripartire. Ad ogni modo mi ritengo abbastanza soddisfatto di quanto visto fino a ora. Ci manca soltanto la vittoria, e cercheremo di conquistarla il prima possibile”.  Nell’ultima gara si sono messe in evidenza Coulibaly, Zonta, Ciani e Poli, chiamate a ridare verve a una squadra che, nel corso del terzo set, aveva perso smalto: “Quest’anno abbiamo senz’altro più armi – prosegue – per me è importante sapere di poter contare su undici giocatrici di ottimo livello”.

L’avversario di domenica: Pinerolo

Pinerolo arriva alla sfida con l’Hermaea dopo la vittoria in quattro set su Montale. Al debutto, invece, c’era stata la sconfitta sul difficilissimo campo di Roma: “Hanno confermato la struttura dello scorso anno – spiega ancora il tecnico dell’Hermaea – aggiungendo due giocatrici di sicuro affidamento come Akrari e Fiesoli. Assieme a Roma, ritengo che siano la squadra più forte del nostro girone”. Mettere in difficoltà la squadra di Marchiaro non sarà semplice, ma le biancoblù sono pronte a tentare l’impresa: “Abbiamo grande rispetto di Pinerolo – conclude – ma faremo la nostra parte per vincere. Cercheremo di essere aggressivi fin dall’inizio. Dovremo evitare regali e trovare un giusto mix tra giocate rischiose e organizzazione. Abbiamo tutti i mezzi per fare bene”.

Fischio d’inizio domenica 4 ottobre alle 15 al Palasport di Pinerolo (TO). La gara verrà trasmessa in diretta streaming sul LVF TV.

 

Olbia, 2 ottobre 2020

Roberto Rubiu

Agenzia Uffici Stampa DirectaSport

 

SEGUICI SUI SOCIAL

Non perdere nemmeno una news sul mondo #HermaeaFamily, seguici sui social!

BIGLIETTERIA ONLINE

Acquista comodamente in formato digitale i tuoi biglietti per le partite della Serie A!
http://www.hermaeavolley.it/wp-content/uploads/2018/09/fila_blu__hermaeavolley_web-1.jpg

LVF TV

Archivi notizie

Volley Hermaea Olbia, Partita Iva 01720590908 - Lega Volley Femminile Serie A