2021/2022PresentazioneSerie AAntonio La Licata confermato nello staff tecnico dell’Hermaea

24/08/2021
Il preparatore atletico olbiese sarà in biancoblù per la terza stagione consecutiva: “Sfida stimolante”

 

La Volley Hermaea Olbia completa lo staff tecnico per il campionato di Serie A 2021/2022 con la conferma del preparatore atletico Antonio La Licata, che sarà al servizio della squadra biancoblù per la terza stagione consecutiva.

LA CARRIERA – Originario di Thiesi ma olbiese d’adozione, classe 1969, La Licata ha alle spalle un lungo percorso di formazione che gli ha permesso di conseguire numerose qualifiche. E’ infatti, tra le altre cose, istruttore nazionale di Functional Training, Fitness, Body Body Building e Ginnastica Posturale. E’ Preparatore Atletico professionale, oltre che Personal Trainer certificato a livello europeo, e da tempo segue il lavoro atletico di vari tennisti. Un background di livello che – unito all’esperienza maturata nel settore giovanile – due anni fa ha convinto il presidente Sarti ad affidargli un ruolo importante all’interno dello staff della prima squadra.

LE DICHIARAZIONI –Sono felice di proseguire questo rapporto – afferma il preparatore dell’Hermaea – siamo pronti a intraprendere una sfida stimolante con una squadra piuttosto giovane. Sono entrato in contatto con le ragazze i primissimi giorni di agosto, e a ciascuna di loro ho assegnato un programma d’allenamento che consenta di arrivare alla preparazione già in buone condizioni. Il ritiro a Padru sarà fondamentale per conoscere da vicino le caratteristiche fisiche di ogni giocatrice e avviare il percorso atletico che ci accompagnerà per tutto l’anno. Come sempre organizzeremo gli allenamenti su tre fasi distinte: la prima sarà incentrata sull’adattamento e il rinforzo muscolare, essenziale nella prevenzione degli infortuni; la seconda sulla forza, mentre la terza servirà a mettere insieme le due fasi sviluppando la potenza. Osservando le nuove arrivate mi sono fatto l’idea di una squadra con ottime doti sul piano fisico. Ovviamente fin dall’inizio ho programmato il lavoro confrontandomi con il nuovo coach Dino Guadalupi: è una persona davvero determinata e sono convinto che farà un ottimo lavoro“.

Ufficio Stampa
Volley Hermaea Olbia

Roberto Rubiu

SEGUICI SUI SOCIAL

Non perdere nemmeno una news sul mondo #HermaeaFamily, seguici sui social!

BIGLIETTERIA ONLINE

Acquista comodamente in formato digitale i tuoi biglietti per le partite della Serie A!
http://www.hermaeavolley.it/wp-content/uploads/2018/09/fila_blu__hermaeavolley_web-1.jpg

Instagram

This error message is only visible to WordPress admins

Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.

Log in as an administrator and view the Instagram Feed settings page for more details.

LVF TV

Archivi notizie

Privacy Policy

Cookie Policy

Volley Hermaea Olbia, Partita Iva 01720590908 - Lega Volley Femminile Serie A