2020/2021PresentazioneSerie ACadoni sarà il vice allenatore dell’Hermaea 2020/21

10/07/2020

Il coach cagliaritano, reduce da una positiva esperienza a Oristano, affiancherà Emiliano Giandomenico nel prossimo campionato di Serie A

L’Hermaea Olbia annuncia con piacere un nuovo ingresso nello staff tecnico per la stagione 2020/21: accanto a coach Emiliano Giandomenico, nel ruolo di vice, ci sarà Stefano Cadoni, lo scorso anno capo allenatore dell’Ariete Oristano in Serie B Femminile.

Cagliaritano, classe 1968, Stefano Cadoni ha maturato numerose esperienze nei campionati nazionali sia a livello maschile che femminile. Nel corso della sua carriera è stato, tra le altre cose, vice di Alberto Di Mattia e di Nanni Bellu al Cagliari Volley (Serie A2 Maschile), capo allenatore dell’Augusta (B1) e vincitore per una volta della Serie B2 Femminile e una Maschile con il Deledda. Nel suo palmarès ci sono inoltre numerosi campionati vinti in Serie C. Tre di questi sono arrivati quando sedeva sulla panchina del Selargius, mentre l’ultimo è giunto a Oristano, dove stava guidando la compagine locale verso la salvezza nell’ultimo torneo di B2, interrotto prematuramente a causa dell’emergenza Coronavirus.

La chiamata dell’Hermaea mi ha reso felice – afferma il nuovo vice di Giandomenico – già in passato c’erano stati dei contatti, e quest’anno finalmente si sono create le condizioni giuste affinchè potessi approfittare di questa grande opportunità. L’Hermaea, del resto, è la punta di diamante del movimento pallavolistico sardo. Sono onorato della proposta del presidente Sarti e non vedo l’ora di cominciare. Sarà molto stimolante lavorare al fianco di un allenatore vincente come Emiliano Giandomenico: ho seguito il suo percorso lo scorso anno e mi ha davvero colpito. La squadra? E’ un giusto mix di esperienza e gioventù – aggiunge – Barazza non ha bisogno di presentazioni, così come diverse altre ragazze del roster. Il fatto di contare su una palleggiatrice alta ci permetterà di avere soluzioni interessanti a muro. In generale si tratta, secondo me, di una squadra propensa alla crescita, e credo ci siano tutti i presupposti per un campionato divertente”.

Roberto Rubiu

Agenzia Uffici Stampa DirectaSport

SEGUICI SUI SOCIAL

Non perdere nemmeno una news sul mondo #HermaeaFamily, seguici sui social!

BIGLIETTERIA ONLINE

Acquista comodamente in formato digitale i tuoi biglietti per le partite della Serie A!
http://www.hermaeavolley.it/wp-content/uploads/2018/09/fila_blu__hermaeavolley_web-1.jpg

Volley Hermaea Olbia, Partita Iva 01720590908 - Lega Volley Femminile Serie A