2019/2020Serie AComunicazione ufficiale del Presidente Sarti

06/03/202010

Oggetto: Trasferta di Busto Arsizio del giorno 8 marzo 2020.

Con riferimento alla gara in oggetto, partita da disputare a Busto Arsizio in una zona, purtroppo, con una densità di contagiati dal Covid-19 molto alta – tra le più alte in Italia e in Europa – vi comunico che la nostra società ha deciso di disertare l’incontro, con molto rammarico sia nei confronti dei tifosi che della società di casa.
Le motivazioni sono tante, credo prevedibili e auspico almeno in parte condivisibili. In primis partire da una città e una provincia (Olbia) con contagiati zero e far partire 15 persone per disputare una partita in un palazzetto che tra giocatrici e addetti ai lavori conterà circa 50 unità, con anche un viaggio prima in aereo per Milano e successivamente in pullman per Busto, dormire in un Hotel del posto, giocare ecc. e poi la sera stessa rientrare a Olbia, è un rischio che come presidente non mi sento di prendere; nei confronti delle giocatrici e dello staff in primis, nei confronti di coloro che vivono e risiedono nel medesimo resort dove alloggia la nostra squadra e a tutta la nostra zona, ripeto, al momento ancora esente da casi di questo tipo.
Sto ricevendo forti pressioni da diverse parti: il nostro medico sociale mi ha consigliato chiaramente di non effettuare questa trasferta, i politici locali e regionali mi hanno chiamato esortandomi anche loro a prendere la medesima decisione.
Ci sono momenti in cui è necessario fare delle scelte, anche se in questi casi si è da soli, e per me il momento è arrivato: l’Hermaea non andrà in trasferta a Busto Arsizio, lo devo a tutti quelli di cui sopra e alla mia terra.
Con quanto scritto non voglio fare alcuna polemica nei confronti di nessuno, è un momento nel quale dobbiamo restare tutti uniti e cercare di capire, insieme, come poter far sì che questa grave problematica possa incidere con il minor danno possibile nelle nostre vite, sportive e non.
Mi auguro che quanto da noi deciso non comporti, oltre alla sconfitta a tavolino per 3 a 0, ulteriori penalità di nessun altro tipo a carico della nostra società.

Il Presidente
Gianni Sarti

10 comments

  • Vincenzo Garofalo

    06/03/2020 at 21:39

    Grande presidente io sono con te

  • Gianluca

    06/03/2020 at 22:11

    Amo la Sardegna è condivido ciò che fate!

  • Lina

    06/03/2020 at 23:01

    Questi sono decisioni che ricadono positivamente su ognuno di noi. Se vogliamo arginare la pandemia non servono parole ma fatti concreti.

  • Francesco Marcetti

    07/03/2020 at 10:52

    Decisione importante e da me condivisa. Condivisa soprattutto nel punto in cui scrivi che sei solo in questa decisione. Bene siamo tutti cosi, perfino sulla decisione di far alkenarevo keno visti i vincoli del decreto e le varie racvomandazioni. Non sarebbe stato meglio bloccare tutto questo? A fronte di tanti presidenti cauti ce ne possono essere altrettanti maldestri. Mah!

  • Filippo

    07/03/2020 at 17:09

    Grande Sarti…..ma temo purtroppo che la Lega non vi verrà incontro. Questa saggia decisione l’avrebbero dovuta prendere tutte le Società. In bocca al lupo comunque vada👍🏐

  • Gaudenzio

    07/03/2020 at 17:17

    Condivido la Sua scelta da residente a Cagliari e momentaneamente in Lombardia per aiutare la figlia che lavora e assistere i nipoti a casa da scuola
    Lo sport è importante ma dovrebbe essere una guida comportamentale molto più seria
    In bocca al lupo

  • Gianni Rinaldi

    07/03/2020 at 17:58

    Mi sembra che la salute di un’intera città sia più importante di una partita di volley !! Da allenatore non posso che condivide!

  • Ps

    07/03/2020 at 18:27

    Quando si prendono scelte coraggiose non si è mai soli.
    Forza hermaea, forza Olbia.

  • Ginetto Mattana

    07/03/2020 at 20:07

    Caro Gianni, anche se non è stato facile per te prendere questa decisione, credo che sia quella giusta. Bravo!

  • Giancarlo Nanni

    08/03/2020 at 11:47

    Sono un appassionato di volley romagnolo, quindi non ho “interessi” nel merito, ma appreso di questa decisione da parte della Vostra società sportiva mi complimento per l’atteggiamento assunto. Non credo che i campionati, di qualsivoglia livello, possano andare avanti come se nulla fosse, in una situazione come questa.

Comments are closed.

SEGUICI SUI SOCIAL

Non perdere nemmeno una news sul mondo #HermaeaFamily, seguici sui social!

BIGLIETTERIA ONLINE

Acquista comodamente in formato digitale i tuoi biglietti per le partite della Serie A!
http://www.hermaeavolley.it/wp-content/uploads/2018/09/fila_blu__hermaeavolley_web-1.jpg

Volley Hermaea Olbia, Partita Iva 01720590908 - Lega Volley Femminile Serie A