2020/2021PreviewSerie AIl derby delle Isole inaugura la stagione dell’Hermaea

18/09/2020

Le biancoblu scalpitano in vista dell’esordio: al PalAltoGusto arriva  la Sigel Marsala

Dopo oltre un mese e mezzo di duro lavoro la Geovillage Hermaea Olbia è pronta per il primo impegno ufficiale della stagione 2020/2021. Domenica pomeriggio alle 15.15 la squadra di coach Giandomenico affronterà la Sigel Marsala nel turno inaugurale del Girone Ovest di Serie A2.

La sfida avrà subito un importante peso specifico per le galluresi, che proveranno a sfatare il tabù della prima giornata: è dal 2014, infatti, che non arriva un successo all’esordio stagionale. Il ‘derby delle Isole’, ad ogni modo, sarà probante, perché Marsala – ultima nel Girone B al termine della scorsa regular season – si è opportunamente rinforzata in tutti i reparti: la squadra del riconfermato coach Amadio può contare, tra le altre, sull’esperienza di Demichelis al palleggio e sulla potenza della statunitense Gillis in banda. L’Hermaea, però, non è da ma meno e promette battaglia. Nel corso dell’estate lo staff tecnico ha lavorato duramente per inserire nel modo migliore le nuove arrivate, dalla regista Stocco alla schiacciatrice Joly passando per l’opposto finlandese Korhonen. Le biancoblù, insomma, scalpitano e vogliono subito i primi punti della stagione: “L’emozione è molto forte – afferma il tecnico Emiliano Giandomenicosi torna a giocare dopo sette mesi esatti di stop, ed è un po’ come ripartire dopo un brutto infortunio. Siamo una squadra nuova – aggiunge – decisamente giovane, motivata e con interessanti potenzialità. Abbiamo lavorato tanto per essere subito competitivi e ci sentiamo pronti”. Marsala è senz’altro avversario ostico: “Hanno un’ottima squadra – spiega – ampia e completa in ogni ruolo. Demichelis è una palleggiatrice molto esperta, ed è capace di esprimere un gioco veloce e imprevedibile. Non sarà semplice”.

Le parole del presidente Sarti

Esordire in casa comporterà anche uno sforzo organizzativo non di poco conto. Da settimane la società si sta adoperando affinché la gara possa disputarsi in totale sicurezza e nel rispetto delle direttive federali anti-Covid: “Ci vorrà un po’ di tempo per abituarsi a queste nuove condizioni – dice il presidente Gianni Sartisi giocherà in un clima difficile e senza pubblico, con mille incombenze che stanno mettendo a dura prova i nervi dei dirigenti. Per quanto riguarda gli aspetti tecnici, invece, mi aspetto una partita gagliarda. Abbiamo qualche incognita di formazione, ma quest’anno possiamo contare su una panchina lunga che può permetterci di sopperire alle emergenze”.

Squadre in campo domenica 20 settembre alle 15.15 al PalAltoGusto del Geovillage di Olbia. Gli arbitri designati sono i signori Stefano Nava e Michele Marconi. La gara verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma LVF TV con la produzione di Directa Sport Live TV, media partner dell’Hermaea anche per la prossima stagione sportiva.

Olbia, 18 settembre 2020

Roberto Rubiu

Agenzia Uffici Stampa DirectaSport

SEGUICI SUI SOCIAL

Non perdere nemmeno una news sul mondo #HermaeaFamily, seguici sui social!

BIGLIETTERIA ONLINE

Acquista comodamente in formato digitale i tuoi biglietti per le partite della Serie A!
http://www.hermaeavolley.it/wp-content/uploads/2018/09/fila_blu__hermaeavolley_web-1.jpg

Archivi notizie

Volley Hermaea Olbia, Partita Iva 01720590908 - Lega Volley Femminile Serie A