2018/2019PreviewSerie AL’Hermaea lancia la sfida alla prima della classe

21/12/20183

Dopo la settimana di pausa le olbiesi attendono al PalAltoGusto la capolista Mondovì, capace di vincere 10 delle 11 gare disputate

La squadra ospite: Mondovì

L’Hermaea Olbia vuole fare lo sgambetto alla capolista Lpm Bam Mondovì nel turno pre natalizio del campionato di Serie A2. Dopo aver usufruito del turno di riposo, dunque, le galluresi saranno chiamate a un’autentica prova di fuoco contro una delle principali candidate alla promozione, capace fin qui di vincere 10 delle 11 gare disputate: “Mondovì è la squadra più forte del campionato – dice coach Anile – non a caso occupa la prima posizione con 4 punti di vantaggio rispetto alla seconda.
Durante la stagione hanno accusato qualche piccolo momento di difficoltà, dimostrando però sempre grande capacità di reazione. Considero coach Delmati il mio maestro, lo sento spesso e so quanto sia stato positivo fin qui il cammino della sua squadra. In questo momento devono fare a meno di una giocatrice importante come Biganzoli, ma Greta Valli si sta comportando molto bene.
Al centro stanno pian piano recuperando Tonello, che ha già dato dimostrazione di poter essere decisiva anche da subentrante.
Quale giocatrice toglierei a Mondovì? In questo momento sicuramente la palleggiatrice Valpiani (
all’Hermaea nella stagione 2015/16, ndr). Sta facendo girare la squadra alla grande”.
Sotto il profilo tecnico, il principale punto di forza delle piemontesi è rappresentato dal servizio: “Hanno svariate soluzioni – spiega il coach – sia in jump float che in salto rotante. Rebora, Schlegel e anche Zanette, giusto per citarne alcune, possono essere molto insidiose, e ce ne siamo accorti anche nella sfida d’andata”.

L’Hermaea dopo il turno di riposo

L’Hermaea ha sfruttato la settimana di pausa per lavorare con particolare attenzione su alcuni fondamentali: “Prima di tutto la battuta – aggiunge – abbiamo studiato in maniera approfondita alcune nostre statistiche e abbiamo notato che, mantenendo una certa percentuale di produttività al servizio, abbiamo maggiori possibilità di vincere il set e quindi la partita. Stessa cosa per quanto riguarda la ricezione. Abbiamo inoltre dedicato particolare attenzione al nostro muro, che in alcune circostanze si è rivelato un po’ disordinato”.

La situazione “infermeria”

Le olbiesi sperano di recuperare qualche acciaccata: “Maruotti sta lavorando per risolvere i problemi alla schiena, mentre negli ultimi giorni Padula e Degortes hanno accusato dei problemi. Cercheremo di rimetterle in sesto per sabato”.
Fischio d’inizio sabato 22 dicembre alle 20.30 al PalAltoGusto di Olbia.
Gli arbitri designati sono Antonella Verrascina e Piera Usai.
L’Hermaea Olbia, avvalendosi della collaborazione del media partner Directa Sport, permetterà la visione in diretta della gara sulla pagina Facebook “Directa Sport Live TV” a beneficio di tutti i tifosi residenti fuori dalla Gallura.

 

3 comments

  • 918k

    31/12/2018 at 16:13

    It will help you to improve muscle tone that creates jowls.
    So, how to put all of such a into perspective? Good knowledge can prevent you making a
    big big mistake. How can we promote health for these types of patients? https://918kiss.host/downloads

  • hjmax.com

    31/12/2018 at 19:37

    Hmmm itt looкs like youг blog atе my fiгst comjment (it was
    sᥙper long) so I guess I’ll jսst ssum it upp what I
    wrote andd say, I’m thօroughly enjoying уour
    blog. I tooo am an aspiring blog writer bƅut I’m stioll new to everything.
    Do you have ɑny tips and hints for first-time blog writers?
    I’ԁ reallpy appreciate it. http://www.hjmax.com/comment/html/?29080.html

Comments are closed.

SEGUICI SUI SOCIAL

Non perdere nemmeno una news sul mondo #HermaeaFamily, seguici sui social!

BIGLIETTERIA ONLINE

Acquista comodamente in formato digitale i tuoi biglietti per le partite della Serie A!
http://www.hermaeavolley.it/wp-content/uploads/2018/09/fila_blu__hermaeavolley_web-1.jpg