2021/2022ComunicatoSerie AL’Hermaea Olbia continuerà a rappresentare la Sardegna nel Volley di Serie A

04/06/2021

Per l’ottava stagione consecutiva, infatti, il club gallurese militerà nel campionato nazionale di A2, riscrivendo ancora una volta il record assoluto di longevità ai massimi livelli per una formazione sarda.

 

La decisione è giunta dopo settimane di lunga e approfondita riflessione da parte del presidente Sarti: la scorsa stagione si è conclusa con una brillante salvezza, ma le sofferenze generate dalla pandemia sul fronte economico – mancati introiti di biglietteria, sponsorizzazioni sempre più difficili, spese per il rispetto dei protocolli anti Covid – unitamente all’incertezza sul fronte impianti, hanno creato degli inevitabili punti di domanda sull’opportunità di intraprendere ancora un’avventura gratificante, sì, ma senza dubbio onerosa.

Nonostante tutto, l’Hermaea ha voluto prendere il coraggio a due mani, e anche nella prossima stagione garantirà la sua partecipazione in una categoria prestigiosa, confermandosi ancora alfiere di Olbia e della Sardegna nella Pallavolo di alto livello.

Il lavoro messo in atto da un gruppo di leghe sportive – tra cui la Lega Pallavolo Serie A Femminile – ha creato una spinta positiva a livello politico nazionale. Ciò ha portato il Governo a inserire nel Decreto Sostegno Bis una norma che facilita il reperimento di sponsorizzazioni tramite un credito di imposta. Questo aspetto, sommato alla possibilità di portare totalmente in detrazione le somme spese, rende maggiormente appetibile l’investimento nello sport di alto livello.

Numerose le novità in arrivo per la stagione 2020/2021 dell’Hermaea, a cominciare dall’organigramma societario: il presidente Sarti potrà avvalersi della collaborazione del Direttore Generale Michelangelo Anile – già coach della prima squadra e responsabile del settore giovanile – e di Jenny Barazza: dopo aver appeso le ginocchiere al chiodo, infatti, l’ex capitano biancoblù ricoprirà il ruolo di Direttore Sportivo e di tecnico del settore giovanile. Nel ruolo di Team Manager sarà invece riconfermato Aldo Decortes.

Nei prossimi giorni verrà resa nota la composizione dello staff tecnico e, a seguire, quella del roster.

 

Roberto Rubiu

Ufficio stampa Volley Hermaea Olbia

SEGUICI SUI SOCIAL

Non perdere nemmeno una news sul mondo #HermaeaFamily, seguici sui social!

BIGLIETTERIA ONLINE

Acquista comodamente in formato digitale i tuoi biglietti per le partite della Serie A!
http://www.hermaeavolley.it/wp-content/uploads/2018/09/fila_blu__hermaeavolley_web-1.jpg

Instagram

This error message is only visible to WordPress admins

Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.

Log in as an administrator and view the Instagram Feed settings page for more details.

LVF TV

Archivi notizie

Privacy Policy

Cookie Policy

Volley Hermaea Olbia, Partita Iva 01720590908 - Lega Volley Femminile Serie A