PresentazioneSerie AL’Hermaea Olbia scommette sul talento di Stefania Padula

18/07/2018

Alla corte di coach Anile arriva la centrale salentina ex Cutrofiano, Brindisi e Manfredonia

Secondo arrivo in casa Hermaea Olbia. Dopo il ritorno del libero Simona Degortes, il club è lieto di annunciare l’accordo raggiunto con la giovane centrale salentina Stefania Padula.

Nata a Lecce il 15 luglio del 1995, ha mosso i primi passi tra la Nike Volley Lecce e la Florens Castellana Grotte prima di approdare al Volley Cutrofiano, formazione che ha accompagnato al salto dalla Serie C alla B2 nel 2013/14. Dopo un passaggio alla Pallavolo Brindisi 80, sempre nella quarta divisione nazionale, nel corso dell’estate del 2016 la neo olbiese si è trasferita a Manfredonia, dove ha ottenuto da protagonista la promozione in B1. Nello scorso torneo, nonostante un rendimento sempre all’altezza, Padula non è riuscita a evitare la retrocessione della squadra sipontina, tornata in B2 dopo una stagione segnata dalla sfortuna.

Particolarmente prestante dal punto di vista fisico con i suoi 187 centimetri, la leccese andrà a comporre il reparto centrali dell’Hermaea assieme al capitano Jenny Barazza e una giocatrice che verrà annunciata nei prossimi giorni.

Fuori dal campo, Padula coltiva la passione per il teatro e lavora come modella.

Le parole di Stefania Padula

“Non vedo l’ora di mettermi in gioco in Serie A – ammette la centrale – mi sento pronta a provare una grande avventura come questa. Ho raccolto tantissime referenze positive sull’Hermaea, sia dal punto di vista tecnico che societario, e già dalle prime chiacchierate coach Anile ha saputo mettermi a mio agio presentandomi il programma che intende portare avanti nella prossima stagione. Le sensazioni sono assolutamente positive, inoltre sono cresciuta vedendo giocare una campionessa come Barazza e sarà un onore per me giocare al suo fianco”.

Le parole del coach Anile

“Siamo felici di accogliere Stefania nella nostra squadra – afferma il coach gallurese Michelangelo Anile – è una giocatrice che si affaccia per la prima volta alla Serie A, ma abbiamo fiducia nel fatto che saprà darci una mano fin da subito”.

 

Olbia, 18 luglio 2018

Agenzia Uffici Stampa DirectaSport

SEGUICI SUI SOCIAL

Non perdere nemmeno una news sul mondo #HermaeaFamily, seguici sui social!

BIGLIETTERIA ONLINE

Acquista comodamente in formato digitale i tuoi biglietti per le partite della Serie A!
http://www.hermaeavolley.it/wp-content/uploads/2018/09/fila_blu__hermaeavolley_web-1.jpg

Volley Hermaea Olbia, Partita Iva 01720590908 - Lega Volley Femminile Serie A