2018/2019PreviewSerie AL’Hermaea vuole chiudere l’anno con il sorriso

29/12/20182

Le galluresi cercano una reazione dopo il passo falso di Martignacco e attendono al PalAltoGusto la VolAlto Caserta dell’ex Giulia Melli

Cancellare la brutta prestazione di Martignacco e concludere bene il 2018. E’ duplice l’obiettivo dell’Hermaea Olbia, che domani pomeriggio al PalAltoGusto riceverà la visita della VolAltoCaserta di coach Bracci, quarta in classifica con 24 punti.

La situazione in casa Hermaea

Le galluresi sono chiamate a una decisa reazione, anche perché la sfida pre natalizia contro Mondovì ha dimostrato che l’Hermaea può dire la propria anche contro avversarie più quotate: “Sabato abbiamo in programma una doppia seduta incentrata su tecnica e tattica – spiega Michelangelo Anile, tecnico della formazione olbiese – quindi domenica mattina faremo una seduta di rifinitura. Ci concentreremo sulla battuta, fondamentale determinante che a Martignacco è decisamente venuto meno, ma cercheremo di correggere anche la nostra ricezione”.
Comporre il sestetto titolare non sarà semplicissimo. Non ci sarà, infatti, il libero Simona Degortes, che nella giornata di venerdì ha effettuato una visita di controllo: “A questo punto speriamo di averla in campo per la gara del 6 gennaio – prosegue il coach – per noi è una giocatrice fondamentale. Tutte le altre sono a disposizione, devo solo capire chi è più in forma e gli ultimi allenamenti prima della gara saranno importanti in questo senso”.

 La squadra ospite: Caserta

A Olbia è attesa una delle squadre più in forma del momento: “Caserta sta facendo benissimo nonostante l’infortunio di Perez – aggiunge – hanno adattato Frigo, una centrale, nel ruolo di opposto e la squadra non ne ha minimamente risentito. Bracci ha dato la giusta quadratura, e ora stanno rendendo secondo le aspettative di inizio anno”.
Nel match di domenica l’Hermaea dovrà difendersi dai potenti attacchi dell’ex Giulia Melli: “E’ cresciuta tantissimo e non sarà semplice fermarla. Ma in generale Caserta ha un roster fortissimo, nel quale è difficile trovare dei punti deboli. Tra le altre non dimentichiamo Dalia, che può a pieno titolo considerarsi una delle stelle della categoria”.
Su quali aspetti tattici farà leva l’Hermaea per sorprendere le campane? “Non possiamo prescindere, come già sottolineato, dalla battuta. Contro Mondovì abbiamo costretto Valpiani a muoversi tanto per sistemare la ricezione, e dovremo fare la stessa cosa con Dalia. Dovremo stare inoltre attenti in ricezione e giocare maggiormente con i centrali”.

Fischio d’inizio domenica 30 dicembre alle 16.30 al PalAltoGusto di Olbia.
Gli arbitri designati sono Cesare Armandola e Angelo Santoro.
L’Hermaea Olbia, avvalendosi della collaborazione del media partner Directa Sport, permetterà la visione della gara in diretta streaming sulla pagina Facebook “Directa Sport Live TV” a beneficio di tutti i tifosi residenti fuori dalla Gallura.

Seguici sui social

2 comments

  • Abdul Gravelle

    30/12/2018 at 20:14

    When I originally commented I clicked the “Notify me when new comments are added” checkbox and now each time a comment is added I get four emails with the same comment. Is there any way you can remove me from that service? Many thanks!

  • jordan 13

    07/01/2019 at 23:53

    I simply wanted to make a brief comment to be able to appreciate you for those pleasant secrets you are giving out at this site. My time-consuming internet search has at the end of the day been paid with excellent know-how to exchange with my family and friends. I ‘d repeat that many of us readers are really endowed to exist in a good community with many marvellous individuals with helpful plans. I feel somewhat grateful to have encountered the web pages and look forward to so many more awesome times reading here. Thanks once more for everything.

Comments are closed.

SEGUICI SUI SOCIAL

Non perdere nemmeno una news sul mondo #HermaeaFamily, seguici sui social!

BIGLIETTERIA ONLINE

Acquista comodamente in formato digitale i tuoi biglietti per le partite della Serie A!
http://www.hermaeavolley.it/wp-content/uploads/2018/09/fila_blu__hermaeavolley_web-1.jpg
Seguici sui social
Follow by Email
Facebook
Facebook
YouTube
YouTube
Instagram