2022/2023PresentazioneSerie ADiagne arricchisce il reparto centrali dell’Hermaea

08/07/2022

L’atleta lombarda è reduce da un’esperienza nel massimo campionato con Il Bisonte Firenze

Il reparto centrali dell’Hermaea Olbia in vista del campionato di Serie A2 2022/2023 si arricchisce con la gioventù e l’entusiasmo di Astou Diagne, atleta proveniente da Il Bisonte Firenze (A1).

LA SCHEDA – Classe 2001 (altezza 1.87), di origini senegalesi ma nata a Bollate (Milano), ha cominciato a giocare all’età di 12 anni nel Volley Codogno 2002. Nel 2015 si è trasferita nel club Volley Crema 2.0 con il quale ha scalato la vetta dalla serie D alla B1 in sei anni. Nell’estate del 2021 ha lasciato la Lombardia per rispondere alla chiamata del Bisonte Firenze (A1), compagine in cui ha militato nell’ultima annata accanto a un’ex hermeina come Francesca Bonciani.

Fuori dal campo ha in programma di intraprendere a breve un percorso universitario nell’ambito dell’economia internazionale.

LE DICHIARAZIONI – “A Firenze ho cercato di assorbire l’esperienza dalle mie compagne – spiega Diagne – molte delle quali sono state protagoniste anche a livello internazionale. Volevo una squadra in cui poter dimostrare tutto ciò che ho imparato, sono molto carica. Non vedo l’ora di mettermi alla prova mentalmente e dimostrare che questa categoria me la merito – aggiunge – sarà prima di tutto una sfida con me stessa. Bonciani? Ho parlato con lei subito dopo la firma: mi ha raccontato con toni entusiastici quanto sia stata bene a Olbia e mi ha spiegato il modo di lavorare della società. Mi aspetto di trovare un bel gruppo e di crescere ancora”.

Ufficio Stampa

Volley Hermaea Olbia

 

Foto: Il Bisonte Firenze

SEGUICI SUI SOCIAL

Non perdere nemmeno una news sul mondo #HermaeaFamily, seguici sui social!

BIGLIETTERIA ONLINE

Acquista comodamente in formato digitale i tuoi biglietti per le partite della Serie A!
https://www.hermaeavolley.it/wp-content/uploads/2018/09/fila_blu__hermaeavolley_web-1.jpg

Instagram

This error message is only visible to WordPress admins

Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.

Log in as an administrator and view the Instagram Feed settings page for more details.

LVF TV

Archivi notizie

Privacy Policy

Cookie Policy

Volley Hermaea Olbia, Partita Iva 01720590908 - Lega Volley Femminile Serie A