2023/2024ComunicatoPreviewSerie AL’Hermaea cerca riscatto a Mondovì

24/11/2023

Giro di boa della regular season per l’Hermaea Olbia, che nel primo turno di ritorno del Girone B è chiamata ad affrontare la difficile trasferta in casa della Lpm Bam Mondovì, squadra che precede le galluresi in classifica con 4 punti di vantaggio (quinta posizione).

Al termine di una settimana molto impegnativa, caratterizzata dalla sorprendente vittoria su Montecchio e dal ko in 3 set nell’infrasettimanale di Macerata, le biancoblù cercheranno di muovere nuovamente la loro classifica e condurre in porto la prima vittoria esterna della stagione.

“Contro Macerata non siamo riuscite a esprimere il nostro gioco – afferma la schiacciatrice biancoblù Francesca Parise – abbiamo avuto problemi su tutti i fronti, e di conseguenza è stato troppo difficile portare a casa dei punti. Il poco tempo per preparare la partita può avere influito, ma non troppo. Non penso sia stato questo il problema che non ci ha permesso di entrare in partita. Nel secondo set abbiamo tenuto un po’ di più le avversarie arrivando punto a punto mettendo a posto qualcosina, ma non è bastato per metterle in difficoltà”.

L’inizio del girone di ritorno porta con sé anche un primo mini bilancio della stagione: “Penso che, dalla prima partita a oggi, sia stato compiuto un gran bel percorso di miglioramento – sottolinea – ci sono stati alti e bassi, ma nell’ultimo periodo siamo riuscite a trovare un equilibrio tra noi, e questo ci ha portato a conquistare punti. Ci sono state sconfitte in cui avremmo potuto vincere o quanto meno fare punti, ma sono sicura che ci rifaremo”.

Lo scorso 8 ottobre, nel primo turno di campionato, Mondovì vinse al Geopalace dopo una battaglia durata 5 set: “Sarà una gara difficile – conclude – dovremo cercare di trovare subito il nostro equilibrio sia nel gioco che mentale, senza perdere fiducia nei momenti difficili”.

Fischio d’inizio domenica 26 novembre alle 17 al PalaManera di Mondovì. Arbitreranno i signori Giulietti e Cavicchi. La gara sarà visibile in diretta streaming sul sito volleyballworld.tv, previa iscrizione gratuita.

SEGUICI SUI SOCIAL

Non perdere nemmeno una news sul mondo #HermaeaFamily, seguici sui social!

BIGLIETTERIA ONLINE

Acquista comodamente in formato digitale i tuoi biglietti per le partite della Serie A!
https://www.hermaeavolley.it/wp-content/uploads/2018/09/fila_blu__hermaeavolley_web-1.jpg

Instagram

Archivi notizie

Privacy Policy

Cookie Policy

Volley Hermaea Olbia, Partita Iva 01720590908 - Lega Volley Femminile Serie A