2021/2022PresentazioneSerie AL’Hermaea chiude il roster con la conferma di Eleonora Minarelli

17/08/2021
La banda tempiese classe 2003 chiude il roster a disposizione di coach Guadalupi per la Serie A2 2021/2022

La Volley Hermaea Olbia chiude il roster per il campionato di Serie A 2021/2022 con la conferma della giovane schiacciatrice Eleonora Minarelli, protagonista già lo scorso anno sia in B2 che con la prima squadra.

LA CARRIERA – Nata a Tempio Pausania il 16 settembre 2003, Minarelli è cresciuta nel Tempio Volley, squadra in cui ha compiuto la trafila giovanile vincendo anche un campionato di Prima Divisione. Nel 2018 è passata alla Pallavolo Olbia, con cui ha disputato il torneo Under 18 cimentandosi, allo stesso tempo, anche in Serie D con il Tempio Volley. L’anno successivo ha vestito unicamente i colori della Pallavolo Olbia, dividendosi tra B2 e Under 18, mentre la scorsa estate è approdata all’Hermaea. Nonostante la giovane età, Minarelli ha saputo adattarsi molto rapidamente al Volley di Serie A, sfruttando al meglio tutte le opportunità concesse dallo staff tecnico. Parallelamente al percorso con la prima squadra biancoblù, è stata uno dei punti di forza sia dell’Hermaea Gemini in B2, che dell’Under 19 hermeina, capace di conquistare, lo scorso luglio, il titolo di campione regionale.

Le sue doti hanno convinto la società ad affidarle un ruolo in pianta stabile nel roster che prenderà parte alla Serie A2.

LE DICHIARAZIONI – “Questa conferma mi rende felice – ammette la schiacciatrice – darò il massimo per ripagare la fiducia che la società ha manifestato nei miei confronti. Il fatto di allenarmi e giocare con una squadra di Serie A mi ha permesso di imparare tante cose nuove. Per questo devo ringraziare le mie compagne di squadra, che mi hanno aiutata facendomi sempre sentire a mio agio. Il mio obiettivo per la prossima stagione è semplicemente quello di crescere a livello individuale grazie all’aiuto dello staff tecnico e dare un contributo sempre più consistente alla squadra“.

Siamo contenti che Eleonora faccia ancora parte dell’Hermaea – commenta invece il direttore generale Michelangelo Anilevolevamo fortemente includerla nel nostro progetto. Giocherà in pianta stabile con la prima squadra e, quando gli impegni lo consentiranno, offrirà il suo contributo anche all’Hermaea Gemini. Nell’ultima stagione ha compiuto degli importanti progressi tecnici e tattici, giocando in Serie A con grande naturalezza e risultando protagonista sia in B2 che in Under 19. Peccato per l’infortunio alla mano subito durante le finali nazionali, ma ha già recuperato la condizione e sarà regolarmente arruolata per l’inizio della preparazione. Crediamo molto in lei e siamo certi che saprà mettere a frutto l’importante esperienza dello scorso anno ritagliandosi un ruolo ancor più importante in Serie A“.

Ufficio Stampa
Volley Hermaea Olbia

Roberto Rubiu

SEGUICI SUI SOCIAL

Non perdere nemmeno una news sul mondo #HermaeaFamily, seguici sui social!

BIGLIETTERIA ONLINE

Acquista comodamente in formato digitale i tuoi biglietti per le partite della Serie A!
https://www.hermaeavolley.it/wp-content/uploads/2018/09/fila_blu__hermaeavolley_web-1.jpg

Instagram

This error message is only visible to WordPress admins

Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.

Log in as an administrator and view the Instagram Feed settings page for more details.

LVF TV

Archivi notizie

Privacy Policy

Cookie Policy

Volley Hermaea Olbia, Partita Iva 01720590908 - Lega Volley Femminile Serie A