2023/2024PreviewSerie AL’Hermaea fa rotta verso San Giovanni in Marignano

13/10/2023

Prima trasferta della stagione per le aquile tavolarine. Schmit: “Sarà un’altra battaglia”

La gara d’esordio contro Mondovì ha portato in dote un buon punto e una prestazione incoraggiante. Ora l’Hermaea Olbia volta pagina e pensa alla prima trasferta della stagione, in programma domenica (ore 17) sul campo di un’altra squadra molto ben attrezzata: l’Omag-Mt San Giovanni in Marignano, corsara all’esordio contro Offanengo (3-1).

Sono orgogliosa della nostra prima prestazione, anche se dobbiamo senz’altro migliorare tanti aspetti del nostro gioco – afferma il capitano delle aquile tavolarine, Dana Schmit – abbiamo avuto l’opportunità di cogliere il successo pieno nel quarto set, ma purtroppo non siamo riuscite a coglierla. Lo spirito battagliero mostrato fin dall’inizio è stato comunque notevole. Cosa ci è mancato? Siamo state imprecise in alcune soluzioni tecniche, e forse ci è mancato a tratti un pizzico di coraggio. Se sapremo colmare queste lacune, mantenendo la stessa grinta, ci potremo togliere delle soddisfazioni”.

Nella sfida inaugurale della stagione, l’Hermaea ha dovuto fare a meno (a parte una breve parentesi nel quarto set) del suo opposto titolare Virginia Adriano: “Giocare senza lei non è stato facile – spiega – abbiamo dovuto trovare delle soluzioni alternative. Ma giocare di squadra significa principalmente aiutarsi l’un l’altra nei momenti di difficoltà. E crediamo di aver fatto un buon lavoro sotto questo punto di vista”.

La sfida del Geopalace ha segnato anche l’esordio in Italia per Schmit dopo varie esperienze in giro per l’Europa: “E’ stato bello – aggiunge – mi è piaciuta l’atmosfera, e anche il mix che si è visto in campo tra giocatrici giovani ed esperte. Il livello è molto buono, proprio come l’avevo immaginato. Sono orgogliosa di giocare a Olbia e di essere il capitano di questa squadra”.

Domenica, al PalaMarignano, l’Hermaea si troverà di fronte un’altra formazione accreditata nella lotta al vertice del Girone B. Tra le fila della squadra allenata da Matteo Bertini milita anche una vecchia conoscenza biancoblù come il libero Giorgia Caforio: “Sarà una battaglia ancor più dura – conclude Schmit – le nostre avversarie hanno dalla loro tante giocatrici forti ed esperte. Faremo del nostro meglio per tenerle lontane dalla rete ed essere efficaci con difesa e contrattacco”.

Fischio d’inizio domenica 15 ottobre alle 17 al PalaMarignano di San Giovanni in Marignano (Rimini). Arbitreranno i signori Alberto Dell’Orso e Andrea Bonomo. La gara sarà visibile in diretta streaming sul sito volleyballworld.tv (previa iscrizione gratuita). 

 

Ufficio Stampa

Volley Hermaea Olbia

 

Foto: Luigi Canu

SEGUICI SUI SOCIAL

Non perdere nemmeno una news sul mondo #HermaeaFamily, seguici sui social!

BIGLIETTERIA ONLINE

Acquista comodamente in formato digitale i tuoi biglietti per le partite della Serie A!
https://www.hermaeavolley.it/wp-content/uploads/2018/09/fila_blu__hermaeavolley_web-1.jpg

Instagram

[instagram-feed]

Archivi notizie

Privacy Policy

Cookie Policy

Volley Hermaea Olbia, Partita Iva 01720590908 - Lega Volley Femminile Serie A