2023/2024ComunicatoReviewSerie AL’Hermaea vince a Pescara e accorcia sulla zona salvezza

11/02/2024

L’Hermaea Olbia centra la prima vittoria nella Pool Salvezza della Serie A2 Femminile. A Montesilvano, sul campo del fanalino di coda Sirdeco Pescara, le aquile tavolarine si impongono in 3 set (25-16, 25-22, 25-17 i parziali) e accorciano a -3 sul quinto posto, ultimo utile per ottenere la permanenza nella categoria.

Affermazione autoritaria per il sestetto di coach Guadalupi, capace di dominare sia il primo che il terzo set. Top scorer Orlandi (17 punti), seguita da Fontemaggi (9), Partenio e Gannar (8).

LA GARA – Dopo le prime schermaglie, l’Hermaea allunga sul 7-4 in avvio di primo set con l’attacco vincente di Partenio. Pescara si riavvicina affidandosi a Bassi (12-11), ma nella fase centrale le biancoblù prendono nettamente il sopravvento (Gannar per il +7, 20-13), e chiudono la pratica sul 25-16 con Orlandi.

Le padrone di casa reagiscono e conducono per larghi tratti nel secondo set toccando anche le 4 lunghezze di margine. Schmit e compagne si rifanno immediatamente sotto: Gannar pareggia a 14, poi Partenio firma il sorpasso. Dopo una fase di equilibrio, il finale sorride ancora all’Hermaea capace di piazzare i colpi decisivi ancora con Gannar.

Nel terzo game le olbiesi prendono il controllo fin da subito (13-7) e non concedono spazi al possibile rientro delle abruzzesi, costrette ad arrendersi sul definitivo 25-17 messo a terra da Partenio.

La vittoria rappresenta una boccata d’ossigeno per l’Hermaea, che potrà affrontare con maggior fiducia la sosta per le finali di Coppa Italia. Il campionato riprenderà il prossimo 25 febbraio con la delicata sfida del Geopalace contro Padova.

LE DICHIARAZIONI – Bianca Orlandi, MVP della gara: “Sono molto contenta per la mia prestazione personale. Oggi siamo state brave a sbagliare poco e a rischiare nei giusti momenti. Inizialmente abbiamo subito un po’ in ricezione e questo ci ha messo un po’ in difficoltà per l’attacco. Una volta che abbiamo preso il nostro ritmo le cose sono andate sempre più migliorando. È una vittoria importante per noi e da martedì torniamo in palestra per lavorare sui prossimi match”.

SIRDECO VOLLEY PESCARA – VOLLEY HERMAEA OLBIA 0-3 (16-25 22-25 17-25)

SIRDECO VOLLEY PESCARA: Casarotti 1, Falcone 3, Stellati 5, Bassi 16, El Mahi 5, Martinez Volskis 11, De Fabritiis. All. Pupi.

VOLLEY HERMAEA OLBIA: Marku 2, Orlandi 17, Fontemaggi 9, Gannar 8, Schmit 2, Partenio 8, Blasi (L), Anello 3, Civetta. Non entrate: Imamura, Adriano. All. Guadalupi.

ARBITRI: Mannarino, D’Argenio.

NOTE – Durata set: 22′, 29′, 22′; Tot: 73′. MVP: Orlandi.

SEGUICI SUI SOCIAL

Non perdere nemmeno una news sul mondo #HermaeaFamily, seguici sui social!

BIGLIETTERIA ONLINE

Acquista comodamente in formato digitale i tuoi biglietti per le partite della Serie A!
https://www.hermaeavolley.it/wp-content/uploads/2018/09/fila_blu__hermaeavolley_web-1.jpg

Instagram

Archivi notizie

Privacy Policy

Cookie Policy

Volley Hermaea Olbia, Partita Iva 01720590908 - Lega Volley Femminile Serie A