Dopo gli “Angeli del Fango”, scesi in campo nel triste periodo dell’alluvione che ha colpito la Sardegna anni fa, anche in questa occasione di emergenza l’Hermaea desidera offrire il suo contributo nello schierarsi al fianco dei cittadini olbiesi (e speriamo non solo) bisognosi di aiuto.
Per questo motivo abbiamo deciso di creare un nuovo progetto, che abbiamo intitolato “Il Farmaco Sospeso“.
Ispirati dal tradizionale caffè sospeso di Napoli e da altre lodevoli iniziative messe in atto per l’emergenza Coronavirus, vogliamo aiutare le persone con difficoltà economiche a ottenere gratuitamente i farmaci di cui possono avere necessità.
Come? In due modalità:
- Direttamente presso le Farmacie aderenti, che troverete in elenco più in basso e che esporranno il logo dell’iniziativa. Potrete acquistare, sotto consiglio dei farmacisti, medicinali fondamentali per i meno fortunati, proprio come per la tradizione del caffè sospeso: uno lo consumo io e un altro lo lascio pagato per un’altra persona.
- Facendo una donazione tramite GoFundMe direttamente alla Farmacia Accogli, sponsor ufficiale Hermaea Olbia, che non solo utilizzerà i fondi per l’acquisto dei farmaci da devolvere in beneficienza ai clienti in difficoltà (con regolare invio degli scontrini emessi per la massima trasparenza), ma per ogni 100 euro che verrano donati al progetto, erogherà farmaci per 110 euro, quindi aggiungendo un 10 % rispetto alle donazioni.