2021/2022PresentazioneSerie AHermaea – Caforio: la storia continua!

13/07/2021
Il libero classe 1994 giocherà a Olbia per la terza stagione consecutiva
Dopo ben sette novità, la Volley Hermaea Olbia è felice di annunciare una riconferma: quella di Giorgia Caforio, che sarà il libero biancoblù per la terza stagione consecutiva.

LA CARRIERA – Nata a Latiano (Brindisi) il 16 settembre 1994, alta 168 cm, Giorgia ha intrapreso la sua carriera professionistica ad appena 18 anni nelle fila della Cedat 85 San Vito dei Normanni, in A2. Nel 2013/14 è scesa di categoria per approdare a Mesagne (B2), quindi l’anno successivo è stata protagonista al Comes Volley Taranto, sempre nella quarta divisione nazionale. Nell’estate del 2015 è tornata in A2 per rispondere alla chiamata del Volley Soverato, formazione con cui ha militato per due stagioni e mezzo prima di spostarsi in direzione Cuneo. Con la maglia dell’Ubi San Bernardo il nuovo libero olbiese ha concluso la regular season al secondo posto per poi cedere il passo in semifinale playoff al Fenera Chieri. Compagine, quest’ultima, che l’ha voluta tra le sue fila per l’avventura in A1. Nell’estate del 2019 l’approdo all’Hermaea, con cui ha confermato le sue doti segnalandosi tra i migliori liberi nella categoria. Nell’annata appena trascorsa Caforio ha brillantemente contribuito alla salvezza della squadra biancoblù.

LE DICHIARAZIONI – Ho deciso di restare all’Hermaea per il terzo anno consecutivo grazie al progetto convincente della società e al forte legame che sento con Olbia e l’ambiente circostante – racconta Giorgia Caforioambiente che mi ha permesso di esprimermi al meglio nelle passate stagioni. Quest’anno sarò molto probabilmente l’unica riconferma, e mi aspetta quindi il ruolo di “guida” per aiutare le nuove compagne ad ambientarsi… ne sono felice perché se voglio crescere come giocatrice è necessario che mi assuma nuove responsabilità. In queste settimane si è già parlato del fatto che la nuova Hermaea sarà una squadra giovane: sono convinta che lavorando duramente potremo toglierci grandi soddisfazioni. Coach Guadalupi è originario delle mie parti, ne ho sentito parlare bene nell’ambiente ma non ho ancora avuto la possibilità di fare due chiacchiere con lui; ci sarà sicuramente tempo per conoscerci meglio”.

Siamo contentissimi di aver riconfermato Giorgia – afferma Michelangelo Anile, direttore generale dell’Hermaea – era un punto fermo dal quale desideravamo ripartire. La conosciamo ormai da due anni, dunque abbiamo ben presenti i suoi valori, sia tecnici che umani. E’ animata da un’enorme ambizione, sa motivare le compagne e, nelle due stagioni a Olbia, le sue prestazioni sono sempre migliorate. Vista la sua conoscenza della piazza sarà senz’altro un elemento fondamentale nello spogliatoio. E’ stato facile pensare subito a lei come pedina chiave della nuova squadra“.
Ufficio Stampa
Volley Hermaea Olbia
Roberto Rubiu

SEGUICI SUI SOCIAL

Non perdere nemmeno una news sul mondo #HermaeaFamily, seguici sui social!

BIGLIETTERIA ONLINE

Acquista comodamente in formato digitale i tuoi biglietti per le partite della Serie A!
http://www.hermaeavolley.it/wp-content/uploads/2018/09/fila_blu__hermaeavolley_web-1.jpg

LVF TV

Archivi notizie

Privacy Policy

Cookie Policy

Volley Hermaea Olbia, Partita Iva 01720590908 - Lega Volley Femminile Serie A