2021/2022ComunicatoSerie AFesta Hermaea: si va ai playoff!

13/03/2022

La vittoria di Altino su Ravenna consente di staccare il biglietto per la post season

Nel modo più inaspettato possibile, l’Hermaea Olbia stacca il biglietto per i playoff del campionato di Serie A2 Femminile. L’impresa riesce per la seconda volta negli 8 anni di militanza nel torneo cadetto.

Grazie alla vittoria (prima in campionato) ottenuta questo pomeriggio da Altino su Ravenna, le aquile tavolarine si qualificano matematicamente per la post season, a prescindere dal punteggio dell’ultimo recupero in programma mercoledì tra Marsala e San Giovanni in Marignano.

Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo – commenta il presidente dell’Hermaea Gianni Sarti – la squadra, la società e lo staff tecnico meritavano questo traguardo e sono riusciti a ottenerlo. Non potremmo essere più felici”.

Altino non poteva scegliere occasione migliore per brindare al suo primo successo in Serie A: “Volevano assolutamente cancellare lo zero in classifica – sottolinea il numero uno biancoblù – ci stavano provando già da settimane. Oggi hanno giocato una splendida partita meritando la vittoria. Complimenti a loro”.

Alla fine il Covid è stato ‘democratico’: “Ravenna ha pagato lo stop dovuto alle positività – spiega – esattamente come noi lo avevamo pagato a inizio anno perdendo per strada diversi punti. Alla fine la situazione si è riequilibrata un po’ per tutti”.

Ora arriva un playoff da giocare sull’onda dell’entusiasmo e con la mente sgombra. L’avversaria sarà una tra Talmassons e Mondovì. Si inizia già la prossima settimana: “Ribadisco, l’Hermaea meritava tutto questo – aggiunge – abbiamo espresso una bella pallavolo facendo esordire tante giovani nella categoria. A gennaio siamo stati frenati dal Covid, altrimenti sono certo che la partecipazione ai playoff sarebbe arrivata con qualche giornata d’anticipo. Alla squadra chiedo di divertirsi, di giocare a cuor leggero e di dimostrare il suo valore senza paura davanti a squadre blasonate. Il nostro obiettivo è stato raggiunto, tutto ciò che arriverà d’ora in poi sarà tanto di guadagnato”.

Ufficio Stampa

Volley Hermaea Olbia

 

Foto: Luigi Canu

SEGUICI SUI SOCIAL

Non perdere nemmeno una news sul mondo #HermaeaFamily, seguici sui social!

BIGLIETTERIA ONLINE

Acquista comodamente in formato digitale i tuoi biglietti per le partite della Serie A!
https://www.hermaeavolley.it/wp-content/uploads/2018/09/fila_blu__hermaeavolley_web-1.jpg

Instagram

This error message is only visible to WordPress admins

Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.

Log in as an administrator and view the Instagram Feed settings page for more details.

Archivi notizie

Privacy Policy

Cookie Policy

Volley Hermaea Olbia, Partita Iva 01720590908 - Lega Volley Femminile Serie A